CONDIZIONI DI VENDITA 

 

Premessa: l'http//blubed.it è registrato alla camera di commercio di Bologna.

I contratti di vendita avviati attraverso il sito internet  saranno disciplinati dal decreto legislativo 21/2014 Codice del Consumo.

Effettuando un ordine nelle diverse forme previste il cliente dichiara di aver preso visione del presente documento.

 

Prezzi:

I prezzi di vendita riservati eslusivamente agli utenti "WEB" sono espressi in euro e includono IVA e spese di spedizione o consegna.

 

 

Metodi di pagamento disponibili:

 

 -PAYPAL (con carta di credito). Sistema di pagamento on line, criptato ed esterno al sito, gestito e garantito da Paypal, leader nelle transazioni on line, accetta Mastercard, Visa, Postpay e Visa electron.

 

-BONIFICO BANCARIO anticipato. L'ordine verrà evaso dopo l'accredito.

 

 

Fatturazione:

Le vendite ON LINE sono seguite da fattura elettronica in formato PDF scaricabile in qualsiasi momento effettuando il login di registrazione.   

 

Tempi di consegna:

Misure standard (80/120/160x190) 10 giorni lavorativi,  Altre Misure 15 giorni lavorativi.

BluBed si solleva fin da adesso da responsabilità e ritardi dovuti a forza maggiore (scioperi, calamità naturali, avverse condizioni meteo ecc).

 

Ricevimento merci: Il Cliente è tenuto a verificare che il numero dei colli corrisponda a quello indicato nel documento di trasporto e unitamente che l’imballo sia integro, asciutto e non abbia subito danneggiamenti durante il trasporto o al momento della consegna. Se riscontrate  difformità, firmate il documento di trasporto annotando la dicitura “accetto con riserva” e la motivazione (es. imballo bagnato, imballo danneggiato, merce danneggiata) e segnalateci l’accaduto. Solo la merce accettata con riserva potrà essere riparata o sostituita.

 

 

Diritto di recesso.

Il decreto legislativo 21/2014 relativo alla protezione dei consumatori, prevede il diritto del consumatore di recedere dall’acquisto effettuato, per ripensamento e senza specifico motivo, purché si rispettino le condizioni con cui è regolamentato, in seguito descritte.

Per avvalersi del diritto di recesso e ottenere il rimborso delle somme pagate, bisogna dare comunicazione scritta, tramite raccomandata con avviso di ricevimento entro 14 giorni della data di ricevimento della merce in alternativa è possibile inviare un' e mail, a condizione che sia confermata tramite raccomandata con avviso di ricevimento ENTRO le 48 ore successive. La richiesta scritta dovrà riportare, copia di ricevuta di pagamento.

 

Condizioni per il diritto di recesso: 

I prodotti da restituire devono essere integri e non utilizzati, contenuti nel proprio involucro originale e dovranno essere spediti a carico del cliente entro 14 giorni lavorativi. La spedizione è sotto la completa responsabilità del cliente fino all’avvenuto ricevimento presso il nostro magazzino. Se i prodotti rientrati risulteranno essere stati in qualche modo utilizzati o danneggiati, il diritto di recesso sarà automaticamente considerato decaduto e i prodotti verranno resi al mittente addebitando allo stesso le spese di spedizione (porto assegnato).

 

Modalità di rimborso:

BluBed provvederà al rimborso tramite bonifico bancario entro 30 giorni dal momento in cui si è venuti a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso.

 

 

Recesso del venditore.

D.lgs 185/99 art.6 comma 2. Nel caso in cui il venditore si trovasse nell’impossibilità di evadere l’ordinazione richiesta, ha la facoltà di recedere dall’accordo di vendita entro 30 giorni dalla data dell’ordinazione fornendo al cliente una semplice comunicazione motivata, in tal caso il cliente avrà diritto esclusivamente alla restituzione dell’eventuale somma già corrisposta.  

 

 

Garanzie dei prodotti

Tutti gli articoli venduti sono coperti dalla garanzia per difetti di conformità, ai sensi del Dlg 24/02. Per fruire dell'assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura (o il DDT). La garanzia si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata.

In caso di difetto di conformità, BluBed provvede al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione, Se a seguito del controllo da parte del produttore, il vizio non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del Dlg 24/02, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino, nonché i costi di trasporto se sostenuti da BluBed.

I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore, in ogni caso, BluBed potrà procedere, in accordo con il cliente, alla sua sostituzione con un prodotto di caratteristiche pari o superiori. Nessun danno può essere richiesto per eventuali ritardi nell'effettuazione di riparazioni o sostituzioni.

 

 

Privacy.

D.Lgs 196/03 I dati personali richiesti in ogni fase del rapporto regolato dal presente contratto sono raccolti e trattati al fine di svolgere al meglio il servizio proposto e potranno essere ceduti a terzi solamente per consentire la corretta esecuzione del rapporto commerciale in atto. In nessun caso verranno ceduti a terzi per finalità di marketing o promozionali. E’ diritto del cliente revocare, in ogni momento, il consenso al trattamento dei dati personali tramite comunicazione scritta.